-Egr Control EC400-
-Pulitore Valvola EGR Curativo e Preventivo–
-Disincrostante per valvole EGR, turbo e iniettori bloccat-
-Marca WARM UP-
-1 Flacone Da 400ml-
Vantaggi:
– Dissolve i residui della combustione, il particolato carbonioso e i depositi gommosi.
– Elimina le perdite di potenza in fase di accelerazione.
– Ripristina le prestazioni originarie del motore.
– Ristabilisce i parametri di combustione.
– Stabilizza il minimo.
– Ideale per sbloccare iniettori bloccati (HDI, CDI…).
– Elimina i residui gommosi dalle valvole.
I punti di forza di questa formula:
– Si applica senza smontare la valvola EGR.
– Aerosol concentrato: 1 aerosol consente di pulire 2 valvole EGR.
– Multifunzione: può essere applicato a valvole EGR, pale del turbocompressore,
iniettori, valvole, valvole a farfalla, regolatori
del minimo, farfalle per i gas di scarico, misuratori della massa d’aria e fasce.
– Applicabile alle valvole EGR di motori diesel e benzina.
– Ottimo rapporto qualità/prezzo: un aerosol da 400 ml consente di pulire 2 valvole
EGR.
Dosaggio e metodo di applicazione:
– SMONTANDO IL COMPONENTE O LA VALVOLA EGR:
rimuovere il componente da pulire, spruzzare l’aerosol, pulire con un pennello,
sciacquare e asciugare. In caso di incrostazione difficile, lasciare agire per 5-10
minuti.
– SENZA SMONTARE LA VALVOLA EGR:
portare il motore alla temperatura normale di funzionamento e avviare la ventola
del sistema di raffreddamento.
Motore diesel: A) rimuovere la guaina dal collettore di aspirazione (motore ad aspirazione)
o la guaina tra il turbo e
l’ammissione (motore sovralimentato). B) Tra 1500 e 2000 giri: spruzzare a distanza
del tubo in modo da coprire il diametro
del condotto di aspirazione. Spruzzare più volte per circa 1 secondo per consentire
una espulsione progressiva della
calamina. C) Attendere un minuto e effettuare delle variazioni di regime tra 1000
e 3000 giri. D) Chiudere l’ingresso con la
mano per 2 secondi per consentire la corretta bruciatura del prodotto. Ripetere
l’intera procedura fino a completare la pulizia
della valvola e del sistema di aspirazione. Per i turbo a geometria variabile, smuovere
la valvola wastegate durante ciascuna
vaporizzazione.
Attenzione: questo potrebbe danneggiare il motore, è importante non sentire scoppiettii
nella combustione (segno di
combustione troppo ricca). In questo caso, chiudere l’ingresso con la mano per consentire
una veloce bruciatura del prodotto.
Motori a benzina a iniettore: rimuovere il manicotto di depressione dei freni, che
si trova all’interno del tubo di alimentazione
e il misuratore del flusso d’aria. Spruzzare all’interno del tubo. Effettuare i
passaggi B e C.
Motori benzina a carburatore: rimuovere il filtro dell’aria, il manicotto e posizionarsi
di fronte all’ugello del carburatore.
Effettuare i passaggi B e C.
Per filtri antiparticolato e convertitori catalitici. Tutti i tipi di motori: benzina,
diesel, 2 o 4 tempi.
Per una eliminazione completa dei residui presenti nella camera di combustione e
nei tubi di alimentazione, si
consiglia di effettuare, dopo la pulizia della valvola EGR, un trattamento con WARM
UP® XT3 NANO-COMBUST™
(codice TCD1000 per diesel e TCP1000 per benzina).
NOTA BENE:
– Prodotti strettamente riservati a un utilizzo professionale, un utilizzo non appropriato
può danneggiare il motore.